È ormai da un po’ di mesi che si susseguono in rete nuovi rumor sulla nuova console Microsoft conosciuta con il nome in codice Xbox Scarlett.
Quindi in queste ore il noto portale online Windows Central segnalato delle nuove indiscrezioni che vogliono il colosso americano intenzionato a portare sul mercato ben due modelli di console diversi, uno economico e l’altro più costoso e prestante. Seconde questi nuovi rumor Microsoft rilascerebbe entrambi i modelli nel corso del 2020, con quello economico, dal nome in codice “Lockhart“, che andrebbe a prendere il posto di Xbox One S e dovrebbe essere più o meno potente quanto Xbox One X, mentre il modello più potente dovrebbe essere proprio l’erede di One X ed è attualmente conosciuto con il nome in codice “Anaconda“.
Ovviamente i due modelli avranno due prezzi differenti, così da attaccare due fasce di pubblico diverse, e dovrebbero integrare il sistema Project xCloud.
Invece riguardo il sistema operativo sembrerebbe che Microsoft stia lavorando ad un Windows Core OS pensato appositamante per videogiochi.
I rumor poi continuano affermando una cosa che sembrava già abbastanza ovvia e scontata: Xbox Scarlett dovrebbe essere completamente compatibile con Xbox One e con le console precedenti di Microsoft.
Si segnala infine come il colosso americano stia concentrando i propri sforzi su un nuovo sistema di distribuzione dei giochi, “Game Core”. Questo punta ad espandere l’Universal Windows Platform così da rendere più semplice il lavoro per gli sviluppatori impegnati su Xbox Scarlett e PC Windows 10.
Ovviamente specifichiamo come quanto riportato in questo articolo sia solo frutto di rumor, per cui prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft.