Della compatibilità di mouse e tastiera con la console Xbox One se n’è parlato tanto, anche da parte di Microsoft stessa e gli utenti insider dell’Alpha Ring hanno potuto testare una prima e grezza versione della funzione in questione.
Ebbene, nuove informazioni arrivano direttamente dal sito ufficiale Xbox in lingua polacca, dove un comunicato introduceva il fatidico supporto mouse e tastiera come feature completa e già disponibile a tutti i giocatori. Poco dopo il misfatto, il comunicato è stato prontamente rimosso dal portale, suggerendo una prematura pubblicazione da parte dei gestori o un errore dei contenuti dell’annuncio.
Riportiamo qui sotto uno screenshot della pagina salvato da un utente.
Secondo il contenuto dell’annuncio infatti, “grazie all’ultimo aggiornamento di Windows 10 su Xbox potrai connettere mouse, tastiera e webcam alla console e usarli per giocare“.
Mentre alcuni giocatori vogliono conquistare il mondo virtuale con l’uso di un pad, altri utenti preferiscono scegliere la precisione di un buon mouse, così, secondo il comunicato “adesso i possessori di una Xbox One (inclusa Xbox One S e la più recente Xbox One X) possono scegliere quali di questi accessori utilizzare per il gioco.”
Vi consigliamo di prendere le dovute precauzioni a fronte di questo rumor, in attesa di ulteriori informazioni di parte della compagnia di Redmond.