I rumor che vorrebbero una versione di Xbox One S priva di lettore disco si susseguono oramai da diversi mesi, ma secondo quanto emerso in queste ore il progetto non solo sembrerebbe concreto, ma anche oramai in dirittura d’arrivo.
Stando a quanto riportato da Windows Central che cita alcune sue fonti vicine al progetto, la nuova console che risponde al nome in codice Maverick, verrà rilasciata sul mercato durante il mese di maggio 2019. L’annuncio dovrebbe avvenire il prossimo mese di Aprile con i preordini che partiranno subito dopo.
Sempre secondo Windows Central questa particolare versione sarà denominata Xbox One S All-Digital Edition e vedrà ovviamente tra le sue caratteristiche la totale assenza del lettore disco per far spazio con molta probabilità ad un HDD più capiente. Questa mossa è chiaramente un escamotage per espandere il mercato di Xbox Game Pass ma anche di altri abbonamenti digitali come EA Access, oltre che all’imminente piattaforma di streaming Project xCloud.
Le novità non finiscono qui, oltre a questa Xbox One S All-Digital Edition sembra sarà annunciata anche una nuova particolare Xbox One S in edizione limitata con colorazione a tema Fortnite.
Concludiamo con le speculazioni legate al prezzo che potrebbe aggirarsi attorno ai 149 Dollari/Euro, con magari qualche promozione a 99 Dollari/Euro durante particolari periodi dell’anno.