Con il passare degli anni sempre più possessori di Xbox One si sono mostrati interessati al supporto ufficiale per mouse e tastiera sulla console di Microsoft.
In tal senso sembrano esserci delle buone notizie in arrivo a breve, Windows Central è infatti riuscito ad ottenere dei documenti che suggeriscono come Razer starebbe collaborando con Microsoft per offrire supporto ufficiale per mouse e tastiera a Xbox One.
Razer sarebbe infatti in procinto di presentare Razer Turret, combo di mouse e Razer BlackWidow Chroma V2, tastiera RGB con illuminazione programmabile e 16,8 milioni di possibili sfumature. Riguardo al mouse sarebbe quindi possibile utilizzarne su Xbox One uno qualsiasi di tipo USB compatibile con Windows.
Secondo questi documenti di cui vi abbiamo parlato poco sopra, Microsoft farebbe in modo di far giocare insieme gli utenti che utilizzano lo stesso tipo di dispositivi (quindi pad contro pad e mouse e tastiera contro mouse e tastiera), così che tutti possano godere di pari opportunità nel multiplayer competitivo.
A destare un po’ di sospetti però sulla veridicità di queste informazioni è che tale feature sarebbe dovuta essere introdotta nell’update di aprile riservato agli sviluppatori, ma prima di oggi nessuno l’aveva mai menzionata.
A questo punto prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali, non dimenticatevi però di dirci la vostra opinione in merito a questo ipotetico supporto nei commenti qui sotto!