Secondo alcuni rumor decisamente insistenti, presso Microsoft sarebbe in produzione una console next-gen in versione più economica da affiancare a Xbox Series X, la cosiddetta Xbox Lockhart.
Stando a quanto riportato in rete dall’utente _rogame, è stata scoperta una nuova APU AMD di tipo sconosciuto, in grado di presentare una CPU Ryzen a otto core con clock a 4.0 GHz. Si parla poi di 16GB di memoria condivisa tra cui 12GB per la RAM e GB per la VRAM.
Anche se non sappiamo nulla sulla GPU, secondo alcune speculazioni potrebbe trattarsi questo hardware proprio della console Lockhart eventualmente in sviluppo presso il colosso di Redmond. Ma si dice che potrebbe anche essere una particolare versione dell’APU Fireflight della console Subor Z+, piattaforma che è stata cancellata però durante l’anno scorso.
Nel caso dovesse trattarsi della fantomatica Lockhart, allora le caratteristiche sarebbero decisamente più interessanti del previsto. Qui sotto riportiamo il tweet di _rogame e un’immagine delle specifiche tecniche in questione.
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community