Ormai è chiaro un po’ a tutti come Microsoft punti davvero fortemente su Xbox Game Pass, servizio sempre più centrale nelle strategie del colosso americano.
Secondo delle nuove indiscrezioni trapelate online sembra che il servizio riceverà presto uno dei migliori giochi del 2019 nel suo catalogo: Devil May Cry 5.
Il gioco è infatti apparso, per un momento, sulla dashboard di Xbox One, per poi essere prontamente rimossa. Ovviamente però alcuni utenti Reddit hanno subito catturato il tutto pubblicando l’immagine online.
Già in precedenza era accaduto un fatto molto simile con Metro Exodus e persino Battlefield V prima del suo arrivo in EA Access.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft e Capcom, annuncio che potrebbe avvenire alla GamesCom 2019 durante un episodio speciale di Inside Xbox in programma il 19 agosto a mezzogiorno (GMT).
Devil May Cry 5 ha venduto 2 milioni di copie in sole 2 settimane dopo la sua uscita e l’intero franchise ha superato i 19 milioni di unità da quando è stato rilasciato il primo titolo nel 2001.
Xbox Game Pass è molto simile al celebre Netflix dato che con una sottoscrizione mensile, di €9,99, si ha accesso ad un catalogo iniziale di oltre 100 titoli suddivisi tra giochi Xbox One e Xbox 360, con il passare dei mesi l’offerta verrà arricchita con nuovi giochi.
Il colosso americano ha riportato inoltre che tutti gli indecisi potranno provare il serviziogratuitamente, per 14 giorni, senza alcuna limitazione.
Segnaliamo che l’abbonamento all’Xbox Live Gold sarà necessario esclusivamente per usufruire delle modalità multiplayer dei giochi presenti nel servizio. I titoli presenti nel servizio verranno scaricati su Xbox One e sarà possibile giocarli offline per un massimo di 30 giorni. Ovviamente appena termina l’abbonamento non sarà più possibile giocare ai titoli scaricati mentre l’abbonamento era attivo.
In tal senso c’è da segnalare un bonus: se volete acquistare un gioco mentre siete utenti Xbox Game Pass potrete risparmiare il 20% sul prezzo del gioco base ed il 10% su tutti gli add-on dei titoli presenti nel catalogo del servizio.
Qual’è la vostra opinione sul servizio? Ditecelo nei commenti qui sotto!
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community