Titanfall 3 potrebbe già essere in corso di sviluppo e il suo lancio potrebbe avvenire già nel corso del prossimo anno, il 2022. Il mese scorso, Electronic Arts rivelò che sta a Respawn Entertainment decidere se Titanfall 3 si farà mai. Ciò ha spinto i molti fedeli fan del gioco a sperare che il terzo capitolo della loro amata serie possa un giorno o l’altro divenire realtà.
C’è chi è però scettico a riguardo, puntando il dito contro i molti impegni che già interessano Respawn Entertainment, come Apex Legends e i lavori di sviluppo per il sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order, questo secondo anch’esso frutto di rumor che lo vorrebbero già in corso d’opera. Detto ciò, niente rende impossibile che si sia deciso per Titanfall 3 in questi giorni.
L’insider Tom Henderson, su Twitter, ha chiaramente fatto accenno a Titanfall 3 tra i “4 giochi che penso vedremo nel 2022”. Il gioco è affiancato nell’immagine da Skull & Bones, Call of Duty: Modern Warfare 2 e Starfield. Non è tuttavia chiaro se questo messaggio dell’insider sia pura speculazione o frutto di concrete informazioni a sua disposizione. Il tono del tweet è chiaramente quello di un tease, ma è prestissimo per sbilanciarsi.
Al momento di questa pubblicazione nessuna delle parti coinvolte dal presunto progetto di Titanfall 3 si è espressa sulla faccenda, quindi per il momento tutto ciò va preso con estrema cautela e, prima di gioire a vuoto, conviene attendere che da Respawn Entertainment, cui Electronic Arts ha gentilmente passato la palla, arrivi una qualche conferma o smentita.
La community di fan della serie Titanfall è forte e viva, e questo fa ben sperare che in un futuro, si spera non troppo lontano, il team di sviluppo deciderà di riprendere in mano il soggetto per soddisfare le brame dei fan con Titanfall 3. Per ora, tuttavia, quelle dei fan restano speranze cui Respawn Entertainment non ha ancora voluto dare soddisfazione.