Mentre in rete si susseguono a più riprese non pochi nuovi rumor sullo sviluppo di un nuovo capitolo di Silent Hill prodotto da Sony ed affidato proprio ad Hideo Kojima, ecco spuntare in rete nuova indiscrezione ancora più importante e se vogliamo per certi versi clamorosa.
Difatti ad inizio gennaio è stato pubblicato un post su 4chan, inizialmente passato inosservato, ma che ha acquisito sempre più risalto mediatico con il passare dei giorni e con il susseguirsi di nuovi rumor.
Ebbene in questo messaggio un dipendente di Konami ha affermato come Sony abbia intenzione di acquisire alcune delle IP più importanti di Konami, Silent Hill, Castlevania e Metal Gear, così da realizzarne dei nuovi titoli.
Eccovi quanto riportato nel post:
- Sony vorrebbe realizzare un remake di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake, in esclusiva per PlayStation 5.
- Sarebbe interessata anche ad un soft reboot di Silent Hill con il progetto affidato ad Ito, Toyama e Ikumi Nakamura, sempre in esclusiva per PS5.
- Infine il colosso giapponese vorrebbe realizzare un reboot completo di Castlevania, coinvolgendo Shutaro Iida, Koji Igarashi e Sony Japan, subendo forti influenze da Bloodborne, sempre in esclusiva per PlayStation 5.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali in merito.
Voi però cosa ne pensate di questo nuovo rumor? Ditecelo nei commenti qui sotto!