Ieri è stata una giornata davvero intensa e ricca di novità importanti per l’intero mondo PlayStation a causa dell’addio improvviso di Shawn Layden, presidente di Sony Computer Entertainment America, e quello di Atsushi Morita, presidente di Sony Interactive Japan Asia e direttore di Sony Interactive Entertainment Japan.
Ebbene GameDaily.biz ha riportato delle novità riguardo il sorprendente addio di Layden dal colosso giapponese.
Infatti secondo il portale online di cui sopra l’uomo sarebbe stato cacciato da Sony per dei problemi nell’effettuare una transizione chiara verso PS5, oltre che per una drastica ristrutturazione interna per dare all’azienda un approccio più globale al mercato, soprattutto riguardo il marketing.
L’articolo rivela come all’interno del colosso giapponese ci fossero grandi problemi nella comunicazione, con le terze parti, ma anche quelli interni, tenuti all’oscuro per evitare fughe di notizie all’esterno.
Il sito continua poi affermando come Layden ed il Presidente di Sony Jim Ryan non si sopportassero più, e a dimostrazione di ciò ci sarebbe il comunicato di congedo di Layden molto asciutto ed essenziale.
Eccovi una parte dell’articolo di GameDaily.biz:
“Non abbiamo mai avuto le idee così poco chiare su di una nuova console nell’imminenza della transizione. Credo che la [ristrutturazione globale] stia esacerbando esponenzialmente il già difficile processo di transizione verso la nuova generazione. Siamo sempre più nervosi. Tanto nervosi.”
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in quanto si tratta di rumor non confermati ufficialmente!