Ricorderete certamente come il 9 gennaio 2017 Microsoft ha confermato che “dopo un’attenta riflessione” aveva “deciso di terminare lo sviluppo di Scalebound“, titolo che sarebbe dovuto arrivare in esclusiva su Xbox One.
Da allora quindi il titolo di Hideki Kamiya si è praticamente dissolto nel nulla, ma secondo gli ultimi rumor riportati online il sogno dello sviluppatore giapponese è tutt’altro che finito.
Ma la vera notizia clamorosa è che secondo queste indiscrezioni, riportate da fonti ritenute attendibili dalla fonte, Scalebound è pronto a tornare come esclusiva Nintendo Switch.
A dare forza a queste voci vi segnaliamo come la settimana scorsa il senior editor di Game Informer, Imran Khan, aveva accennato a Kinda Funny Games che è in arrivo un “gioco che si pensa sia morto per una console Nintendo”.
Nel concept originale di Scalebound si vestivano i panni di Drew mentre esplorava il pericoloso mondo di Draconis, il tutto grazie al suo rapporto con il temibile e nobile drago Thuban – l’ultimo della sua specie. Messi insieme dal destino, devono sconfiggere i nemici che minacciano il loro mondo.
Che PlatinumGames e Nintendo abbiano quindi in cantiere questa nuova sorpresa che avrebbe del clamoroso?
Continuate a seguirci quindi per scoprire se Nintendo Switch accoglierà in futuro anche Scalebound dopo Bayonetta 3 e Astral Chain.