Doctre81 è uno youtuber convinto, a seguito di alcune ricerche da lui condotte, che Ridge Racer 8, previsto in esclusiva per Nintendo Switch, sarebbe stato cancellato.

Bandai Namco avrebbe dovuto lavorare al titolo contemporaneamente a Metroid Prime 4, poi affidato a Retro Studios.

Metroid Prime 4 subirà dal nuovo studio profondi lavori di rivisitazione, venendo in buona parte ricreato, e lo youtuber teme che lo stesso destino aspetti ora anche Ridge Racer 8.

Il primo indizio e il più importante proverrebbe dal profilo LinkedIn di un senior software engineer precedentemente impiegato presso Bandai Namco in veste di lead engineer, nel quale si fa menzione a due titoli mai annunciati e infine cancellati, entrambi basati su Unreal Engine 4.

Se uno dei titoli è Metroid Prime 4, l’altro titolo qual è? Potrebbe proprio essere Ridge Racer 8, che potrebbe essere, presto o tardi, assegnato a un nuovo team anch’esso. Se cosi fosse, potrebbe in futuro mutare la forma stessa del gioco, anche per quanto riguarda la sua esclusività.

Dalla medesima fonte si scovò nel febbraio 2019 un accenno a The Witcher 3 per Nintendo Switch in un annuncio di lavoro di CD Projekt RED, quindi potrebbe anche averci visto giusto. Senza dubbio, lo scopriremo presto.

Commenti