Come certamente saprete già, sono mesi che susseguono varie indiscrezioni che vogliono Sony in procinto di acquistare Remedy Entertainment, team di sviluppo che proprio un paio di giorni fa ha lanciato Control, titolo che ha convinto sia la stampa specializzata che il pubblico.
Ebbene in queste ore si sono alimentate ancora una volta queste indiscrezioni grazie ad alcuni Tweet degli studi interni di Sony Interactive Entertainment.
Infatti alcuni team di sviluppo del colosso giapponese, quali Media Molecule, Guerrilla Games, Insomniac Games oltre al Presidente Shuhei Yoshida, hanno fatto i complimenti a Remedy Entertainment per il lancio di Control.
La cosa strana è che Sony ed i suoi team interni non si complimentano mai per il lancio di prodotti che non siano esclusive PlayStation.
Inoltre ricorderete certamente come il colosso giapponese sia ancora alla ricerca di nuovi team di sviluppo, così da realizzare nuovi giochi “giochi AAA con una forte componente narrativa“, descrizione che casca a pennello con le produzioni del team di sviluppo finlandese.
Ovviamente tenete bene a mente che al momento si tratta soltanto di rumor ed indiscrezioni non ancora confermati!
Ambientato in un mondo unico e in continuo mutamento che contrappone la realtà che ci è più familiare a eventi assurdi e inspiegabili, Control è un action-adventure in terza persona che combina perfettamente il gunplay, marchio di fabbrica di Remedy, con l’uso di abilità soprannaturali.
Un’agenzia governativa segreta di New York è stata invasa da una minaccia ultraterrena. I giocatori assumeranno il ruolo di Jesse Faden, il nuovo Direttore del Federal Bureau of Control. A lei spetterà il compito non facile di ripristinare l’ordine e riconquistare il Controllo. Questa esperienza gameplay-driven, in stile sandbox, sviluppata con il motore di gioco proprietario Northlight, sfida i giocatori a trovare un equilibrio e a padroneggiare al meglio una combinazione di abilità soprannaturali, loadout personalizzabili e ambienti mutevoli e distruttibili; tutto questo mentre cercheranno di farsi strada nel misterioso, profondo universo di gioco, elemento che contraddistingue le creazioni di Remedy e per il quale sono conosciuti e tanto amati.
Il gioco uscirà martedì 27 agosto su PlayStation 4 e Xbox One, sia in versione retail che in formato digitale, in contemporanea al lancio del formato PC sullo store di Epic Games.