Mentre in rete sono mesi ormai che si susseguono numerosi rumor ed indiscrezioni su PlayStation 5, in queste ore giungono delle novità decisamente interessanti riguardo l’ipotetico modello Pro della console.
Infatti Masayasu Ito, vice presidente esecutivo alla progettazione dell’hardware e alle operazioni di Sony Interactive Entertainment, ha di fatto affermato che non è affatto da escludere l’arrivo di una PS5 Pro qualche anno dopo il lancio del modello base.
Scelta questa che si è rivelata quasi necessaria con PlayStation 4 Pro per cercare di stare al passo con l’avanzamento tecnologico, permettendo però alla console base di aver un ciclo vitale di sette anni.
Eccovi alcune dichiarazioni dell’uomo:
“in effetti, in passato, il ciclo di vita di una piattaforma oscillava dai 7 ai 10 anni, ma alla luce del rapido sviluppo della tecnologia, adesso dovrebbe attestarsi tra i 6 e i 7 anni. Alla luce di questa repentina evoluzione tecnologica, non potremmo recuperare questo gap decidendo di allungare il ciclo vitale, perciò per quanto riguarda PS5 riteniamo che il suo ciclo possa durare dai 6 ai 7 anni. Pur facendo questo, ossia riducendo un ciclo di vita della piattaforma per stare al passo con la tecnologia, dovremmo comunque essere in grado di cambiare l’hardware stesso ed evolverlo nel corso della medesima generazione. Era questo il pensiero che ci ha guidati nel lancio di PS4 PRO a metà del ciclo di vita di PlayStation 4, è stato il nostro banco di prova”.
A questo punto sembra essere probabile l’arrivo di una PlayStation 5 Pro nei prossimi anni!
Ci teniamo però a specificare che non c’è ancora nulla di ufficiale, per cui continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori indiscrezioni in arrivo!