Negli ultimi mesi il web si è riempito di tantissimi rumor, più o meno fondati, riguardanti PlayStation 5, nuova console di Sony in arrivo sul mercato a fin anno.
L’attesa PS5 è però ancora avvolta per buona parte nel mistero, con i fan che sono quindi costretti a spulciare tutti i vari brevetti che spuntano online per tentare di dissipare alcuni dubbi e perplessità varie.
Proprio in tal senso quindi in queste ore è apparso un nuovo brevetto dedicato ad un controller di PlayStation VR 2, periferica questa che ricorda davvero tanto il Valve Index con il suo rilevatore di movimento e delle singole dita della mano.
Il brevetto è stato registrato come “dispositivo controller“, non facendo menzione specifica quindi né di PlayStation 5 e nemmeno di PlayStation VR 2.
Pur non citandoli apertamente però il brevetto si riferisce senza alcun dubbio ad un nuovo dispositivo per VR, descrivendo quindi un dispositivo che, come il Valve Index, offre una mappatura completa delle mani e delle singole dita, elemento questo che può fare davvero la differenza in titolo per Realtà Virtuale in particolar modo nella prossima generazione di console ormai imminente.
Eccovi il brevetto:
Ovviamente specifichiamo che non c’è ancora nulla di ufficiale, per cui continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori indiscrezioni in arrivo sull’attesa PlayStation 5 e PS VR 2!