Quando una generazione di console è quasi giunta al termine ecco spuntare online non pochi rumor sulla nuova generazione di console, in questo caso specifico parliamo di PlayStation 5.
Quindi l’insider RuthenicCookie, utente di Reddit, è tornato nuovamente a parlare della nuova ed attesa console di Sony.
Ebbene secondo l’uomo la console verrà annunciata ufficialmente nel corso della metà del prossimo anno, precisamente in occasione di una PlayStation Experience 2019 creata appositamente per tale annuncio. Il lancio di PlayStation 5 dovrebbe avvenire a previsto marzo o novembre 2020 con un prezzo fissato a 500 dollari.
L’insider continua poi affermando che la console sarà un “un mostro” di potenza e monterà una CPU Ryzen a 8 core, in grado di far girare i giochi a 4K e 60 frame al secondo, con gli sviluppatori già in possesso dei kit di sviluppo della console.
Ricordiamo infine che l’insider ieri ha affermato che Death Stranding, The Last of Us: Parte 2 e Ghost of Tsushima, saranno in realtà tutti giochi di lancio di PS5, oltre ad arrivare anche su Playstation 4 e Playstation 4 PRO.
Specifichiamo ovviamente che quanto riportato poco sopra è frutto di rumor, per cui prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali.