Come abbiamo riportato pochi giorni fa, stando alle considerazioni di alcuni analisti, la nuova console intesa come PlayStation 5 potrebbe uscire già a fine 2019 salvo eventuali ritardi, ma di questo non abbiamo ancora particolari certezze.
Comunque, quello che vogliamo riportarvi oggi è un altro interessante rumor che vede come protagonista sempre la prossima console da gioco di casa Sony. Il portale GearNuke, in pratica, avrebbe scoperto una stringa di codice nell’ultimo aggiornamento del motore grafico Unreal Engine 4, la quale si riferisce a una piattaforma di nome Erebus. Erebus o Erebo sarebbe così una delle prima divinità ancestrali nate dal Caos primordiale.
Secondo le teorie dunque, la riga di codice che recita #define OSS_PLATFORM_NAME_EREBUS si riferirebbe proprio alla fatidica piattaforma PlayStation 5, anche perché la compagnia giapponese avrebbe già utilizzato in passato parole di origine latina o greca da utilizzare come nomi in codice per i propri dispositivi; ricordiamo i casi in cui i codename Orbis e Morpheus si sono tradotti poi nelle piattaforme PlayStation 4 e PlayStation VR.
Inoltre, stando al poema mitologico Teogonia scritto dal poeta greco Esiodo, la divinità di Erebus sarebbe stata una delle prime cinque forme divine dell’esistenza. Vogliamo comunque ricordarvi che si tratta di teorie e supposizioni e che nessuna informazione certa di alcun tipo è stata rilasciata in rete riguardo alla console di nuova generazione di Sony.
Path: C:\Program Files\Epic Games\UE_4.20\Engine\Plugins\Online\OnlineSubsystem\Source\Public\OnlineSubsystemNames.h
Path: C:\Program Files\Epic Games\UE_4.20\Engine\Plugins\Online\OnlineSubsystemUtils\Source\OnlineSubsystemUtils\Private\PartyBeaconState.cpp
Qui sotto potete trovare alcune immagini del codice sorgente del motore, tramite cui potete constatare come la piattaforma Erebus sia effettivamente messa in mezzo alle altre console Xbox One e PlayStation 4.
Voi che cosa ne pensate?