Nelle scorse settimane Sony ha finalmente svelato ufficialmente alcune informazioni di PlayStation 5, nuova console del colosso giapponese che verrà resa disponibile alla fine del 2020.
In seguito a questo importante annuncio il web si è riempito di rumor ed indiscrezioni varie riguardanti la console ed il suo controller.
In queste ore quindi ecco che l’ente giapponese dedicato alla classificazione dei brevetti avrebbe registrato un nuovo marchio di Sony inerente ad un nuovo controller che dovrebbe essere legato proprio a PlayStation 5.
Il brevetto viene descritto come un “PlayStation Multifunctional Controller”, dispositivo autonomo che grazie ad uno schermo integrato dovrebbe consentire all’utente di accedere sia online che in locale ad una serie di servizi esclusivi: accedere alla TV, alla propria casella e-mail, ad un lettore multimediale ed infine scaricare dei minigiochi, il tutto anche lontano dalla PS5.
Il portale online Let’s Go Digital ha quindi analizzato questi brevetti realizzando dei render di questo controller.
Ovviamente specifichiamo che non c’è ancora nulla di ufficiale, per cui continuate a seguirci per non perdervi le ulteriori indiscrezioni in arrivo!
Eccovi le immagini del brevetto ed il render: