Dopo avervi riportato le parole del presidente e CEO di Sony, Kenishiro Yoshida, riguardo l’attesissima PlayStation 5, quest’oggi vi segnaliamo alcune nuove indiscrezioni sull’attesa nuova console del colosso giapponese.
Quindi il portale online Tweaktown riporta che alcune fonti, decisamente affidabili dell’industria videoludica, hanno affermato che PS5 non differirà molto da PS4 per architettura e probabilmente anche prestazioni. Tutto questo è per garantire una linea di continuità con PlayStation 4 e gli oltre 82 milioni di giocatori che la possiedono.
Quindi secondo il portale di cui sopra Sony sta realizzando una PlayStation 5 che continuerà a seguire la strada tracciata da PS4 senza rappresentare un’evoluzione a tutto tondo come fece al suo tempo PS3 rispetto a PS2. Ovviamente la nuova console di Sony dovrebbe essere retrocompatibile con tutti i giochi di PS4.
Ovviamente ciò non toglie che PlayStation 5 possa essere sostanzialmente più potente di PS4, difatti dei rumor dei mesi scorsi vogliono l’architettura della nuova console basata su AMD Navi, hardware che consentirebbe comunque un miglioramento consistente per le perfomance dei giochi.
A questo punto continuate a seguirci per non perdervi le novità su PlayStation 5.