In un periodo in cui acquistare Schede Video è diventato proibitivo per via dello spropositato aumento dei prezzi, causato in parte dai minatori di Bitcoin e simili, arrivano dalla rete alcuni insistenti rumor sulle prossime tecnologie Nvidia.
Secondo quanto emerso in queste ore pare che la nuova serie GeForce GTX 2080 e GeForce GTX 2070 possa essere presentata il prossimo mese di marzo anche se al momento non vi sono prove a sostegno di questo rumor.
Secondo il report fornito da 3DCenter.org inoltre, è emerso che la serie GPU Pascal GP102 e GP102 sarebbero giunte alla fase EOL (End of Life) già durante lo scorso mese di novembre, di conseguenza le schede da allora non sarebbero più state prodotte in vista di un aggiornamento delle tecnologie di produzione.
Complice anche il mercato dei minatori di Bitcoin, queste schede video sono risultate in poco tempo “quasi” introvabili e quelle rimaste hanno toccato prezzi davvero impensabili fino a qualche tempo fa. Se tutto questo sarà confermato l’entrata in scena della tecnologia Ampere, la nuova architettura per GPU Nvidia, verrà equipaggiata già dalle prossime schede GeForce serie 2000 le quali a questo punto non utilizzeranno più l’architettura Volta.
Sempre dando per certe queste indiscrezioni la presentazione di queste nuove schede dovrebbe arrivare in occasione del GCD o del GTC. Se cosi sarà, le prime schede potrebbero arrivare sul mercato già dal mese di aprile.