Da un po’ di mesi a questa parte si susseguono in rete numerosi rumor ed indiscrezioni riguardanti Nintendo Switch Pro, modello che come suggerisce il nome dovrebbe presentare un hardware ben più avanzato rispetto ai modelli della console disponibili attualmente sul mercato.
In queste ore quindi ecco che un insider ha svelato su NeoGAF di aver assistito alla presentazione della console a porte chiuse dedicata ai marketing manager di Nintendo, rivelando vari dettagli come prezzo e finestra di lancio.
Quindi secondo il nostro Nintendo Switch PRO dovrebbe essere disponibile a gennaio 2021, in concomitanza con il lancio di The Legend of Zelda Breath of the Darkness, ad un prezzo consigliato di circa 400 dollari.
Prima di lasciarvi alle presunte specifiche tecniche della console, l’insider afferma che questa dovrebbe avere dimensioni pari a 121x202x50.6 mm, per un peso totale pari a 398 grammi, essendo una console totalmente fissa e quindi senza schermo.
Eccovi le presunte specifiche tecniche:
- SoC NVIDIA Tegra Xavier (Custom)
- Disco SSD 64 GB
- Supporto risoluzione 4K/60 fps, 1920×1080
- Audio: PCM 5.1 Stereo e 7.1 Surround
- Due Porte USB 3.0
- Ingresso schede gioco Nintendo Switch/Switch 2
- Due Porte USB Type-C
- Due uscite HDMI
- Wi-Fi e Bluetooth 5.1
Tenete ovviamente bene a mente che quanto riportato in questo articolo è solo frutto di rumor e speculazioni, quindi continuate a seguirci per non perdervi le eventuali novità in arrivo nelle prossime settimane!