Nel corso degli ultimi The Game Awards 2018, Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato Mortal Kombat 11, nuovo titolo della nota serie.
Ebbene proprio quest’oggi il portale online Revenge of the Fans ha rivelato che il gioco di cui sopra non è l’unico nuovo progetto in cantiere per la saga.
Difatti Mortal Kombat pare essere davvero vicino ad una nuova trasposizione cinematografica ad opera dello studio WB Animation che si occupa della realizzazione di film di animazione.
La pellicola dovrebbe includere questo cast di attori ed artisti:
- Joel McHale (Community)
- Jennifer Carpenter (Dexter, The Exorcism of Emily Rose)
- Darin DePaul (Marvel’s Spider-Man)
- Fred Tatasciore (Metal Gear Solid 4, Hotel Transylvania 3, Kungu fu Panda 2, Frozen)
- Grey Griffin (Avengers Assemble)
- Ike Amadi (Avengers Assemble)
- Kevin Michael Richardson (Mortal Kombat, I Griffin, I Simpson)
- Patrick Seitz (serie di giochi Mortal Kombat)
- Robin Atkin Downes (Metal Gear Solid: Peace Walker, Metal Gear Solid V, Batman v Superman, Justice League)
- Steve Blum (videogiochi Mortal Kombat)
- Jordan Rodrigues (Lady Bird)
Per chi fosse più giovane, ricordiamo che Mortal Kombat ha già avuto delle trasposizioni cinematografiche: nello specifico stiamo parlando di Mortal Kombat, film del 1995 e diretto da Paul W.S. Anderson, oltre a Mortal Kombat: Distruzione Totale del 1997. Ebbene entrambe le pellicole vennero accolte da pareri decisamente negativi, sia dai fan della saga che dal pubblico generalista.
Secondo questi rumor quindi Warner Bros. ha intenzione di sviluppare anche un’altra pellicola live action, oltre al film di animazione di cui sopra che dovrebbe essere disponibile anche sul catalogo in streaming WarnerMedia, piattaforma digitale che debutterà entro la fine del 2019.
Mortal Kombat 11 intensifica e personalizza l’esperienza come non mai grazie al nuovissimo Sistema di variazione dei personaggi personalizzato che offre ai giocatori il controllo creativo per creare versioni personalizzate della rosa dei personaggi. Inoltre, il gioco segnerà l’inizio di un nuova versione cinematografica come continuazione della leggendaria saga in divenire da oltre 25 anni.
Mortal Kombat 11 standard edition sarà disponibile per il preordine dal 7 dicembre al prezzo di 69,99 € (prezzo al dettaglio consigliato). Anche Mortal Kombat 11 Premium Edition è disponibile per il preordine al prezzo di 99,99 €. La versione include il gioco base e il Kombat Pack. In tutti i preordini effettuati verrà incluso il personaggio giocabile ‘Shao Khan’. Tutti coloro che effettueranno il preordine su PlayStation 4 e Xbox One, presso rivenditori selezionati, avranno accesso alla versione beta del gioco, disponibile per tali piattaforme a marzo.