Microsoft pare abbia iniziato a preparare il terreno per i lavori necessari alla realizzazione di Xbox Scarlett, lanciando attraverso la pagina Facebook Xbox Insider Community un annuncio di lavoro per la posizione di Electrical Engineer e, oltre a ciò, pare stia pianificando di stabilire nuove partnership in Asia, per la precisione in Giappone, Corea del Sud e Cina.
Secondo un report, Microsoft avrebbe creato una job listing nella quale spiega che Microsoft Global Gaming Partnership & Development (GGPD) sarà una divisione dipendente della divisione Xbox con l’obbiettivo di cercare e stabilire alleanze strategiche.
Di seguito riportiamo i compiti, le condizioni e le responsabilità elencate nel job listing:
- Paese di residenza non fissato, si richiede Tokyo, Corea del Sud o Shanghai. Anche Redmond.
- Lo scopo di questo team regionale sarà quello di concludere accordi con potenziali partner.
- I candidati rappresenteranno Xbox nel territorio.
- Si dovrà trattare con studi e sviluppatori per individuare le opportunità.
- Si sarà a capo di un numeroso personale.
Inoltre il GGPD destinato all’Asia sarà messo all’opera il prima possibile allo scopo di snellire il processo. Apparentemente, Microsoft è ha fretta di stabilire nuove partnership, scovare opportunità e costruire forti relazioni in Tokyo, Corea del Sud e a Shanghai.
Tutte queste operazioni non possono che far pensare al fatto che l’azienda stia preparandosi all’arrivo della tanto vociferata console next-gen.
Secondo un altro report pare che Xbox Scarlett sarà rilasciata nei primi mesi del 2020 o in periodi di poco successivi. Si tratta della medesima finestra di lancio che molti voci vogliono sarà sfruttata da Sony per Playstation 5.
Trattate quanto sopra riportato con le pinze, poiché si tratta di voci di corridoio tutt’ora prive di conferme ufficiali. Se c’è del vero, senza dubbio lo verremo a sapere nel prossimo futuro.