Il portale Thurrott ha da poco pubblicato un interessante articolo in cui rivela alcuni dettagli sulla prossima console Xbox di casa Microsoft. L’autore dell’articolo, Brad Sams, afferma di aver avuto conferme per le informazioni in questione da ben tre fonti diverse, anche se vi consigliamo vivamente di prendere il tutto come un semplice rumor.
Secondo Sams dunque, il colosso di Redmond sarebbe già al lavoro sulla prossima console Xbox, anche se per le tempistiche di lancio si parla ancora di qualche anno. In particolare, secondo le fonti prese in considerazione, una possibilità realistica sarebbe quella di vedere la nuova console in uscita entro i prossimi 3 anni. Inoltre, la compagnia americana avrebbe intenzione di battere sul tempo Sony per quanto riguarda l’uscita del nuovo hardware, puntando il tutto per tutto e così investendo significativamente non solo nell’hardware, ma anche nei giochi e nel software.
Infine, secondo queste indiscrezioni, la nuova console di Microsoft sarà compatibile con le versioni Xbox One uscite finora e si baserà sulla memoria DDR6, proprio come la piattaforma di metà generazione Xbox One X.
Microsoft non ha ancora commentato questi rumor, perciò vi consigliamo di attendere delle dichiarazioni ufficiale per trarre delle conclusioni. Potete trovare l’articolo originale pronto per la lettura dirigendovi a questo link.