Ormai da parecchi tempo che i fanatici dei picchiaduro si chiedono quando arriveranno i nuovi capitoli tra le due saghe di Capcom più rilevanti, ovvero Marvel vs. Capcom e Street Fighter. Tuttavia, negli ultimi giorni è apparso un rumor su ResetEra alquanto interessante e sembra proprio che qualcosa si stia muovendo nell’azienda giapponese.
Iniziamo col dire che il noto EVO World Champion Ryan “Filipino Champ” Ramirez ha infatti lasciato intendere che i nuovi titoli delle rispettive saghe di beat ’em up sarebbero effettivamente in sviluppo, ma che ci vorrà ancora del tempo prima di osservare il lavoro svolto.
Ramirez ha menzionato che “Marvel vs. Capcom 4″ è in fase di sviluppo da un po’ di tempo e che avrebbe dovuto vedere iniziare la produzione alla fine del 2018, o al massimo nei primi mesi del 2019. All’inizio dello scorso anno Capcom era in contatto con Marvel per decidere quali personaggi avrebbero potuto far parte del roster, cercando anche di capire quanti e quali risorse economiche investire (oltre a quali meccaniche di gioco includere nel titolo). Sembra però che Capcom voglia prendersi tutto il tempo necessario per una valutazione più consapevole.
Ricordiamo che anche l’epidemia da COVID-19 e il prossimo passaggio alle console di nuova generazione hanno sicuramente influito sulla produzione, sebbene Ryan faccia riferimento solo a PlayStation 5 e non alla console di casa Microsoft (Xbox Series X).
Passando a Street Fighter VI, il gioco avrebbe potuto essere annunciato poco dopo (o durante) un evento dedicato a Street Fighter V in occasione delle olimpiadi di Tokyo 2020, ovviamente posticipato causa pandemia. La Stagione 5 del quinto capitolo sarebbe stata messa in piedi proprio per coprire la mancanza di un annuncio dedicato a un nuovo prodotto della serie, il quale tarderà ad arrivare nei negozi.
Infine ci teniamo a ribadire che si trattano solo di speculazioni, quindi nulla di ufficiale per ora.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.