È ormai chiaro a tutti che le pesanti critiche ricevute da Star Wars Battlefront II, per la questione delle microtransazioni, abbia creato una situazione alquanto scomoda per Lucasfilm e Disney.
Ebbene il portale on line Cinelinx ha riportato come i due gruppi stiano pensando di togliere la licenza dei videogiochi Star Wars ad Electronic Arts, al punto da aver addirittura contatto Ubisoft ed Activision per affidargli i futuri titoli appartenenti alla saga.
Secondo il report inoltre la questione delle microtransazioni di Star Wars Battlefront II non è stato altro che la goccia che ha fatto traboccare il vaso, difatti le insofferenze di Lucasfilm e Disney sono dovute anche ai pochi titoli di Guerre Stellari che EA ha effettivamente messo in commercio in tutti questi, senza dimenticare il gioco in sviluppo presso Visceral Games che è stato poi cancellato.
Inoltre secondo Jordan Maison, uomo molto vicino a Lucasfilm, Disney potrebbe facilmente interrompere il contratto di esclusiva per i giochi Star Wars con Electronic Arts.
Continuate a seguirci per non perdervi l’evolversi di questa situazione che, in un modo o nell’altro, vedrà degli aggiornamenti nelle prossime ore.
Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.
Vi ricordiamo infine che Star Wars Battlefront II è disponibile all’acquisto dal 17 novembre su PlayStation 4, Xbox One e PC.