Dopo i rumor dei mesi scorsi e l’assenza di una presentazione al recente E3, la redazione di  Windows Central che l’esistenza del progetto relativo al nuovo Elite Controller è tutt’altro che dimenticata.

Stando a nuove informazioni sembrerebbe che i lavori legati al nuovo controller stiano in realtà procedendo regolarmente. Il progetto sarebbe conosciuto con il nome in codice “Spider” il quale proporrà una serie di novità rispetto al modello originale, come ad esempio una porta USB-C per la ricarica e un dock dedicato che includerà un sistema ti caricamento delle batterie grazie un particolare meccanismo di blocco molto simile a quello offerto da Apple con l’Apple MagSafe.

Ulteriori dettagli vedrebbero anche la presenza della possibilità di regolare la tensione delle leve analogiche proponendo una sorta di resistenza durante il movimento degli stick.

Considerato che tra poco più di un mese andrà in scena la Gamescom di Colonia, è possibile presupporre una possibile presentazione dedicata assieme ad altre novità.

 

Commenti