L’arrivo di Final Fantasy XV: Windows Edition su piattaforme al di fuori delle canoniche edizioni console, potrebbe avere un significato più ampio di quanto si possa ipotizzare.
Square Enix ha già affermato in più occasioni la volontà di allargare la sua base d’utenza espandendosi su più piattaforme possibile, e a ribadirlo è stato di recente il technical director e lead programmer di Square Enix, Takeshi Aramaki durante una recente intervista con la redazione di Rock Paper Shotgun:
“Penso che la regola della compagnia, la sua strategia, si sia spostata molto nella direzione che prevedere il lancio del maggior numero di giochi sul maggior numero di piattaforme possibile, in modo da poter raggiungere un numero più ampio di giocatori. Dunque penso che sia decisamente possibile vedere i nostri giochi su un numero maggiore di piattaforme in futuro”.
Ragionando in questo senso, non ci vuole molto a ipotizzare che anche Kingdom Hearts III possa trovare una versione PC, anche se questa dichiarazione non è uscita da nessun esponente di Square Enix.
Il gioco, seguendo la nuova strategia di Square Enix ,potrebbe essere un candidato ideale per uscire anche in versione Windows, magari in un secondo momento in attesa di un consolidamento della versione console.
Vi ricordiamo che al momento Kingdom Hearts III non ha una data di uscita anche se alcuni recenti rumor vorrebbero Square Enix impegnata nell’annuncio al prossimo E3.