Dopo i rumor degli scorsi mesi che puntavano dritto alla Gamescom 2018 come periodo di riferimento per l’annuncio del rumoreggiato Elite Controller V2, come abbiamo potuto assistere tutti durante l’evento di Colonia non vi è stato nessun riferimento a questa nuova revisione del Controller Microsoft.
Tuttavia i rumor legati alla nuova revisione hardware del pad non si sono affatto calmati, anzi. Stando a quanto riportato in queste ore, il pad conosciuto con il nome in codice “Project Washburn” sarà svelato oggi, come confermerebbe una pubblicità di Gamestop, che parla appunto di un annuncio relativo a Xbox One che sarà fatto in giornata.
A gettar ulteriore benzina sul fuoco ci ha pensato Tom Warren di The Verge il quale oltre ad aver confermato la cosa sul forum Resetera lo ha ribadito anche su twitter fornendo ulteriori dettagli: il controller infatti costerà 149 dollari e sarà lanciato il prossimo 16 ottobre 2018 ma non sarà da considerarsi come l’Xbox Elite V2 ma piuttosto come un nuovo controller.
I'm hearing that Washburn isn't Xbox Elite Controller V2 so don't assume that 🙂
— Tom Warren (@tomwarren) August 17, 2018