Uno dei grandi protagonisti dello showcase Xbox E3 2018 è stato senza dubbio Halo Infinite, nuovo capitolo della saga sviluppato da Microsoft e 343 Industries in arrivo su Xbox One e Windows PC.
Sul titolo si sa davvero poco ma in queste ore, visitando la pagina ufficiale di Xbox.com è possibile notare come il gioco presenti il bollino Windows 10 e Xbox One, il supporto a 4K Ultra HD, HDR e Xbox One X Enhanced ma è totalmente assente ogni riferimento a Xbox Play Anywhere.
La cosa strana è che sia Gears of War 5 che Forza Horizon 4 hanno il supporto a Xbox Play Anywhere. A questo punto quindi le considerazioni da fare sono varie: potrebbe trattarsi di un semplice errore oppure il rilascio di Halo Infinite è ancora lontano e quindi Microsoft aggiornerà le specifiche più avanti nel tempo.
Ricordiamo che Xbox Play Anywhere è stato annunciato nel 2016 e permette di acquistare una sola copia del gioco (che supporta tale funzione) su Xbox One o Windows 10 così da poterlo giocare, in modo totalmente gratuito, anche sull’altra piattaforma, il tutto con il cross-save.