Uno dei grandi protagonisti dello showcase Xbox E3 2018 è stato senza alcun dubbio Halo Infinite, nuovo capitolo della saga in sviluppo da Microsoft e 343 Industries ed in arrivo su Xbox One e Windows PC.
Ebbene che Halo fosse una delle IP più importanti del colosso americano era cosa davvero scontata, ma secondo i nuovi rumor trapelati online Microsoft avrebbe messo a disposizione più di 500 milioni per lo sviluppo di Halo Infinite, indiscrezioni queste che se venissero confermate renderebbero quest’ultimo il gioco dallo sviluppo più costoso di sempre.
A rivelarlo è stato Ralf Adam, freelancer dell’industria videoludica, nel corso corso di un podcast del sito Xbox Dynasty.
Ovviamente data l’importanza di queste dichiarazioni, il tutto ha subito attirato le attenzioni dell’utente Drop-a-Titan-on-it di Reddit che ha tradotto le dichiarazioni di Ralf Adam dal tedesco all’inglese.
Noi ve le riportiamo qui sotto in italiano:
- Adam: “L’ultima cosa che ho da dire per oggi è un rumor, quindi non posso confermarlo. Ho sentito che il gioco con il budget più alto che è in sviluppo in questo momento è Halo. Ha un budget di sviluppo che è un multiplo di Red Dead Redemption 2.”
- Conduttore: “Cosa?”
- Adam: “Sì.”
- Conduttore: “Oooh.”
- Adam: “È enorme. Stiamo parlando di un rumor, quindi non voglio dare un numero preciso, ma puoi fare due conti. È folle.”
- Conduttore: “Di che numeri stiamo parlando? 500 milioni? 200 milioni?”
- Adam: “Di più.”
- Conduttore: “Più di 500 milioni? Sarebbe il budget di sviluppo, senza contare i costi di marketing?”
- Adam: “Solo budget di sviluppo. Ho chiesto tre volte per essere sicuro.”
- Conduttore: “Wow, che stanno facendo?”
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali da parte di Microsoft e 343 Industries.
Vi ricordiamo infine che Halo Infinite è in arrivo su Xbox One e Windows PC, con il supporto ad Xbox One X. Il titolo inoltre sarà presente sin dal lancio all’interno del catalogo di Xbox Game Pass.