In questi mesi sono davvero tanti i rumor e le indiscrezioni riguardanti GTA VI, attesissimo nuovo capitolo della serie ancora avvolto nel mistero.
Quindi dopo avervi riportato nei giorni scorsi la comparsa del gioco nel curriculum di un ex sviluppatore di Rockstar Games, questa volta vi segnaliamo che nel celebre forum Reddit è emerso un nuovo leak del titolo.
Questo presunto insider afferma di avere avuto accesso a queste informazioni grazie a redattori di Kotaku e PC Gamer ed uno sviluppatore di Rockstar Games.
Eccovi i contenuti del leak di cui sopra:
- Il gioco è conosciuto con il nome in codice di Project AMERICAS.
- Il titolo è in pre-produzione fin dal 2012, addirittura un anno prima del rilascio di GTA V. La produzione è invece iniziata nel corso 2015 ma lo sviluppo di Red Dead Redemption 2 ha portato via tempo ed attenzioni.
- Il gioco è un “Rockstar Worldwide Production” per cui è in sviluppo presso tutti i team di Rockstar.
- L’ambientazione è Vice City ed una nuova città ispirata a Rio de Janeiro. Inoltre dovrebbero essere presenti sezioni lineari e guidate ambientate a Liberty City.
- GTA VI dovrebbe essere ambientato negli anni settanta e ottanta.
- Il gameplay dovrebbe essere una via di mezzo tra l’arcade della serie GTA e lo spiccato realismo di Red Dead Redemption 2.
- Ci sarà solo un personaggio giocabile, un uomo ed aspirante signore della droga chiamato Ricardo.
- Sarà presente una gigantesca prigione, importante per la trama.
- Il gioco sarà diviso in “Capitoli”, ispirandosi alla serie TV Narcos.
- Sarà presente anche la famiglia Madrazo ed un giovane Martin Madrazo.
- Ecco le condizioni climatiche con tornadi, alluvioni ed altro ancora.
- Sarà presente un sistema per la creazione del proprio impero della droga, simile a quello di Vice City Stories ma più grande.
- Infine GTA VI dovrebbe essere in uscita solo su PlayStation 5 e Xbox Scarlett.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze fino a quando Rockstar Games deciderà di presentare ufficialmente l’attesissimo GTA VI.