Il canale YouTube noto come The Know ha pubblicato un nuovo video in cui rivela alcune indiscrezioni sul prossimo titolo di Rockstar Games, ossia Grand Theft Auto VI, nonostante non sia mai stato annunciato ufficialmente da parte degli sviluppatori.
Ricordiamo che il canale è riuscito a svelare tempo addietro i progetti di Bloodborne e Dark Souls III, tra vari altri titoli, guadagnandosi così una certa fiducia nel settore. Comunque sia, secondo l’insider il progetto del videogioco avrebbe il nome in codice di Project Americas e sarebbe in uscita entro la fine del 2022. Non sappiamo ancora nulla sulle piattaforme di riferimento, ma a questo punto non si può completamente escludere il fatto che possa uscire anche sulla prossima generazione di console.
Secondo le indiscrezioni Grand Theft Auto VI sarà ambientato a Miami (per i fan della serie Vice City, ndr) e in Sud America, uniti in una regione aperta e liberamente esplorabile dal giocatore. Non si sa ancora nulla invece riguardo al periodo in cui sarà ambientata l’avventura. Per concludere, ci viene fatto sapere che il nuovo videogioco a mondo aperto di Rockstar Games dovrebbe includere, per la prima volta in tutta la saga, un personaggio femminile come protagonista della storia. Potrebbe comunque non essere l’unico protagonista giocabile, come abbiamo visto ad esempio in Grand Theft Auto V, in cui potevamo comandare ben tre personaggi diversi, ossia Franklin, Michael e Trevor.
Abbiamo riportato proprio in cima all’articolo il video di The Know che abbiamo preso in considerazione. Vi consigliamo comunque di prendere il tutto come semplici voci di corridoio, in quanto gli sviluppatori non hanno mai dichiarato qualcosa riguardo all’esistenza di un nuovo capitolo della serie in sviluppo.