Nelle scorse settimane c’è stato l’annuncio ufficiale di Google Stadia, piattaforma del colosso americano che permetterà di giocare in streaming i propri titoli.
Ovviamente vista l’importanza dell’annuncio di cui sopra, il web si è rapidamente riempito di indiscrezioni, rumor, presunti leak e varie considerazioni che vanno dal prezzo, alla latenza ecc.
Ebbene quando manca meno di un’ora all’evento di oggi dedicato a Stadia, il portale online canadese LaPresse ha svelato in anticipo i dettagli sul lancio della piattaforma.
Quindi secondo la redazione di cui sopra è in arrivo il 14 novembre l’abbonamento “Pro”, al costo mensile di circa 9 dollari, che permetterà agli abbonati di giocare in streaming a 4K e 60 fps ad una selezione di 31 titoli tra i quali troviamo Destiny 2, The Division 2, DOOM, Assassin’s Creed Odyssey i tre giochi della nuova trilogia di Tomb Raider. Insomma tutta una serie di titoli non propriamente recente.
Pare inoltre essere in arrivo nel 2020 un altro abbonamento, Stadia Base, che presenta una selezione meno corposa di titoli ed offre lo streaming soltanto fino a 1080p.
Inizialmente sarà necessario utilizzare Google Chromecast per fare uso di Stadia, ma in futuro è previsto che potrà essere utilizzata da qualsiasi dispositivo capace di far girare Chrome.
Pare essere inoltre prevista la “Founder’s Edition” di Google Stadia ad un costo di 126 dollari con incluso un GamePad Google e Chromecast Ultra, oltre a Destiny 2 e tre mesi di abbonamento.
Tra i requisiti per utilizzare la piattaforma sono necessari 10Mbps in download e 1Mbps in upload.
Cosa ne pensate quindi di queste nuove indiscrezioni? Ditecelo nei commenti e seguite con noi l’evento delle 18:00!
Cliccate qui per leggere il nostro speciale su Google Stadia, mentre al seguente link vi segnaliamo come la piattaforma supporterà anche l’Xbox Adaptive Controller.
Vi ricordiamo infine che Google Stadia debutterà entro la fine del 2019.
Continuate a seguirci per non perdervi tutte le novità riguardanti i titoli più attesi presenti all’E3 2019, fiera di Los Angeles in programma dal 10 al 14 Giugno. Lo staff di Game-experience.it sarà presente all’evento per cui tenete d’occhio i nostri social per gustarvi tutte le notizie e le nostre LIVE in diretta dalla città californiana.