XBOX

Rumor | Gears of War 2 Ultimate Edition potrebbe essere in sviluppo.

Il team di The Coalition è attualmente al lavoro su alcuni nuovo progetti, ovviamente legati al mondo di Gears of War ma senza aver mai svelato precisamente cosa bolle in pentola. Tuttavia stando a quanto emerso da un curriculum di un level designer che ha lavorato per il team è emerso un gioco non ancora annunciato. Considerato che l’attuale Gears of War 4 ha visto la conferma del supporto per tutto il 2018, è improbabile che si tratti di un Gears of War 5, i rumor quindi porterebbero direttamente ad un ipotetico Gears of War 2: Ultimate Edition.

Lo sviluppatore in questione ha anche indicato di aver svolto il ruolo di level designer per un progetto non ancora annunciato da The Coalition, fra il 2016 e il 2017 il che considerato lo stato attuale dei lavori e delle tempistiche ci porterebbe a pensare che si tratta di qualcosa non legato al seguito di Gears of War 4 e come anticipato pocanzi potrebbe trattarsi appunto della Remastered di Gears of War 2.

A portare anche a ragionare in questa direzione sono i numerosi easter egg dedicati a Dom (e Maria ndr) che su Gears of War 4 sono molto presenti, vi basti pensare alla scen del cimitero che è in pratica l’intera ricostruzione della scena di Dom e Maria nel Vuoto di Gears of War 2.

Va sottolineato che tutto questo è frutto di supposizioni, al momento il tutto va preso come una semplice voce di corridoio. Non ci rimane che attendere eventuali annunci da parte di The Coalition o Microsoft.

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.