Annunciato e mostrato a sorpresa durante la conferenza E3 2018 di Microsoft, Gears 5 ha fatto da subito la gioia dei fan della serie, nonostante il titolo al momento sia ancora sprovvisto di una data di uscita se non un generico 2019.

Ebbene in queste ore sono emersi alcuni dettagli che potrebbero però, se confermati, aver rivelato non solo la finestra d’uscita del gioco ma la data stessa.

Il noto ed affermato insider Wario64 ha riportato su twitter l’arrivo di un nuovo libro dedicato alla saga intitolato Gears of War: Retrospective, che verrà commercializzato il prossimo 23 aprile 2019.

La cosa curiosa è che questi libri storicamente vengono sempre pubblicati in contemporanea al gioco, e se anche non fosse sarebbe molto strano che il libro possa uscire senza affiancare la controparte videoludica. Lo stesso Wario64 ha quindi ipotizzato che il 23 Aprile possa in realtà essere la data di lancio di Gears 5.

 

Di seguito vi riportiamo la sinossi del libro:

“Con il suo acclamato gameplay, i personaggi intensi e l’azione viscerale, il franchise di Gears of War ha contribuito a definire il genere degli sparatutto moderni”

“Gears of War: Retrospective è una rassegna visiva di artwork e immagini che ripercorrono la storia del franchise, attraverso design di personaggi e creature, sequenze cinematiche, concept art, render 3D e altro ancora. Il materiale proviene da tutto il franchise di Gears of War, e include anche gli artwork del prossimo capitolo, Gears 5”.

Chiaramente vi invitiamo a considerare il tutto come un rumor, in attesa di notizie ufficiali da parte di Microsoft e The Coalition che potrebbero anche arrivare direttamente dall’XO18 di Città del Messico in programma questo sabato 10 Novembre alle ore 21.00 .

Acquista su Amazon.it

Commenti