Uno degli annunci più importanti dell’atteso E3 2019 è stato senza dubbio alcuno Elden Ring, nuovo titolo di George R.R. Martin, creatore de Il Trono di Spade, e FromSoftware in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Da allora però non si è saputo più nulla sul gioco, titolo che ricordiamo salterà anche il TGS 2019.
In queste ore però il celebre retailer americano Target ha aperto i preordini delle versioni PlayStation 4 e Xbox One con la data di uscita fissata al 30 giugno del 2020.
La scelta di questa data potrebbe quindi essere effettivamente confermata in quanto i placeholder hanno quasi sempre come data il 31 dicembre.
Staremo a vedere quindi se questa data verrà poi confermata oppure meno dal publisher e dal team di sviluppo.
Comunque vi ricordiamo che questo gioco sembra essere basato sulla mitologia gaelica, ossia di quel popolo che abitava tempo fa l’Irlanda, o comunque celtica tipica delle isole britanniche.
Inoltre dovrebbe essere presenta una quantità fortissima di dark fantasy, cioè di “roba che fa veramente accapponare la pelle“, facendo così intendere che saranno presenti più somiglianze con Bloodborne che con Sekiro: Shadows Die Twice.
Inoltre “la lore, il mondo di gioco e il design delle creature sembrerebbero davvero originali e ricchi di personalità”, marchio questo del team di sviluppo giapponese.