Uno degli annunci più importanti dell’atteso E3 2019 è stato senza dubbio alcuno Elden Ring, nuovo titolo di George R.R. Martin, creatore de Il Trono di Spade, e FromSoftware in arrivo su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Da allora però non si è saputo più nulla sul titolo, con i fan del gioco a brancolare nel buio sia per quanto riguarda il gameplay del gioco che della sua data di uscita.
Ebbene in queste ore che sul celebre forum Reddit è trapelata come data di uscita febbraio 2020, con delle meccaniche di gameplay a metà strada tra Sekiro: Shadows Die Twice e la serie Dark Souls, il tutto con delle meccaniche provenienti da The Legend of Zelda.
Nello specifico il combat system dovrebbe prendere a piene mani da Dark Souls, con i boss che doneranno nuovi e potenti poteri una volta sconfitti, potenziamenti questi che riguarderanno anche l’esplorazione in pieno stile Breath of the Wild.
dovrebbe esserci poi una barra consumabile per l’uso di questi poteri che, una volta esaurita, fa consumare le proprie braccia in cenere. A questo punto quindi i giocatori dovranno fare uso di braccia meccaniche sostitutive. Anche questa meccanica rimanda all’usura delle armi presenti nell’ultimo capitolo di Zelda.
Gli arti potranno poi essere ripristinati attraverso degli altari specifici.
Ovviamente prendete il tutto con le pinze in attesa di comunicazioni ufficiali.
Staremo a vedere quindi se questa data verrà poi confermata oppure meno dal publisher e dal team di sviluppo.
Comunque vi ricordiamo che questo gioco sembra essere basato sulla mitologia gaelica, ossia di quel popolo che abitava tempo fa l’Irlanda, o comunque celtica tipica delle isole britanniche.
Inoltre dovrebbe essere presenta una quantità fortissima di dark fantasy, cioè di “roba che fa veramente accapponare la pelle“, facendo così intendere che saranno presenti più somiglianze con Bloodborne che con Sekiro: Shadows Die Twice.
Inoltre “la lore, il mondo di gioco e il design delle creature sembrerebbero davvero originali e ricchi di personalità”, marchio questo del team di sviluppo giapponese.