Su Reddit ha fatto la sua comparsa un post, scritto a quanto pare da un presunto insider con dei contatti in DICE, che dichiara che EA starebbe per abbandonare il supporto a Star Wars: Battlefront II.
Trattandosi d’un rumors invitiamo i lettori a prendere quando segue con le pinze.
Secondo quanto riportato Electronic Arts non disporrebbe tutt’ora d’una roadmap chiara dei contenuti e del supporto per il titolo e starebbe continuamente cambiando idea riguardo al futuro dello stesso. I prossimi mesi a quanto pare prevedono solo piccoli interventi sulle modalità minori e sugli elementi estetici di personalizzazione.
Il publisher starebbe impedendo agli sviluppatori di dialogare in modo diretto con la comunità di giocatori, cosa di cui tra l’altro si parlotta da diverso tempo in rete, e tanto Criterion quanto Motive avrebbero già abbandonato i lavori sul gioco per spostare l’attenzione su altri progetti.
DICE sarebbe ora al lavoro su Battlefield 2018, cosa che probabilmente la spingerebbe a trascurare quasi del tutto Star Wars: Battlefront II, a tal punto che i loro commenti ai feedback degli utenti relativi ai bug sarebbero da considerarsi quasi alla stregua di palliativi.
Parrebbe che gli unici bug ad avere ancora qualche attenzione da parte degli sviluppatori sarebbero quelli più ingombranti, in alcuni casi nati addirittura nelle fasi di beta, e pare che non dispongano di sufficiente esperienza in materia per garantirne la futura soluzione.
Pare inoltre che Electronic Arts avrebbe già inoltre ponderato come evitare, nel futuro, che si ripresentino casi come quello verificatosi con Star Wars: Battlefront II, in particolar modo riguardo il tema della monetizzazione.