Il Cross-Play è certamente una delle funzioni più desiderate dai giocatori in questi ultimi mesi, con sempre più giochi pronti ad accoglierla così da accontentarli. Ebbene proprio in tal senso vi segnaliamo un nuovo rumor secondo il quale Bungie avrebbe voluto introdurre il trasferimento cross-platform dei personaggi di Destiny 2.

Secondo il celebre Jason Schreier di Kotaku però tale desiderio del team di sviluppo americano non è stato realizzato a causa dell’opposizione di Sony.

Secondo il nostro inoltre tale trasferimento sarebbe stato disponibile solo tra PlayStation 4 e PC, escludendo quindi di fatto Xbox One

Eccovi le parole dell’uomo:

“Ho sentito che Bungie voleva realizzare il trasferimento dei personaggi per PS4, PC… prima che uscisse Forsaken ma Sony non lo permise. Sony in pratica si è posta come per dire ‘vogliamo che le persone associno Destiny a PS4 anche se questo significa approfittarsi dei giocatori’. È uno schifo e spero che Bungie la faccia finita con questa situazione”.

A questo punto, se tutto ciò fosse vero, non è difficile pensare che Sony abbia avuto tale forza in questa decisione a causa dei noti accordi commerciali tra la serie Destiny e PlayStation 4.

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.


Il Pass Annuale e l’espansione Armeria Nera, danno il via ad un nuovo approccio alla distribuzione dei contenuti, creando un mondo in continua evoluzione grazie agli svariati aggiornamenti.

La prima settimana darà ai guardiani l’accesso alla Forgia di Volundr, una nuovissima attività cooperativa che permetterà ai giocatori di creare e rivendicare nuove armi. Passati quattro giorni dal lancio dell’espansione Armeria Nera, sarà inoltre disponibile una nuova incursione, ambientata in una zona  inedita.

Durante tutta la Stagione della Forgia, i giocatori potranno visitare l’Armeria Nera, riaccendere le forge perdute e guadagnare nuove armi, oltre al ricevere gli aggiornamenti dedicati a tutti i giocatori di Destiny 2, che includono gli eventi come L’Aurora e i Giorni Scarlatti.

Tutti i giocatori di Destiny 2: I Rinnegati potranno far crescere il proprio livello di potere fino a 650. Il contenuto dell’espansione Armeria Nera sarà disponibile da oggi fino al 4 marzo 2019.

Il Pass Annuale di Destiny 2: I Rinnegati – è disponibile per PlayStation®4, la famiglia di dispositivi Xbox One che include Xbox One X e per PC tramite Battle.net. L’espansione è ora disponibile all’acquisto al prezzo di di €34,99 o come parte di Destiny 2: I Rinnegati – Digital Deluxe Edition ad un prezzo al dettaglio di €79,99.

Commenti