Secondo alcune speculazioni, Cuphead 2 potrebbe essere già in sviluppo all’interno di StudioMDHR.
Infatti, stando a quanto rivelato da Tom e Tony Bancroft durante un loro podcast in rete, essi avrebbero ricevuto un’offerta di lavoro per impegnarsi sulle animazioni di un nuovo videogioco in grafica 2D.
Il titolo in questione sarebbe, secondo quanto riportato da loro, il seguito di un gioco che ha registrato un grande successo circa un anno fa, mentre lo studio di sviluppo responsabile del progetto sarebbe situato in Nord America, proprio come StudioMDHR che si trova a tutti gli effetti in Canada.
Successivamente, viene riferito che il tipo di lavoro per quanto riguarda le animazioni del gioco sarebbe stato di disegnare sulla carta con della matita, per poi procedere alla digitalizzazione delle immagini. Si tratta dello stesso e identico procedimento utilizzato per Cuphead e che gli ha dato quello stile tanto amato dai giocatori.
Ricordiamo che si tratta soltanto di voci di corridoio per il momento, mentre gli sviluppatori sono ancora concentrati sullo sviluppo di un DLC per il titolo run and gun a scorrimento laterale.
Prima di lasciarvi, vogliamo ricordare che lo sparatutto laterale old school è disponibile all’acquisto per le piattaforme PC Microsoft Windows, Xbox One e più recentemente anche per Nintendo Switch.