Con Resident Evil 2 Remake ancora fresco d’un lancio molto fortunato, che ha incontrato pareri entusiasti tanto dal pubblico quanto dalla critica, già hanno iniziato a circolare in rete alcune voci di corridoio riguardanti il futuro del fortunato e storico franchise.
Per cominciare i redattori del sito Twisted Voxel sono convinti che Capcom sia già al lavoro su Resident Evil 8 che al momento sarebbe già nelle prime fasi di sviluppo. Secondo il portale, questo inedito capitolo della serie vorrebbe il ritorno alla visuale in terza persona a seguire la fortunata derivazione in prima persona di Resident Evil 7 Biohazard.
Queste informazioni giungono dall’insider noto come Evil VR che in passato anticipò, con successo, l’arrivo della demo di Resident Evil 2 Remake. Secondo lui l’avventura, che seguirà direttamente alle vicende narrate in Resident Evil 7, si svolgerà “su un’isola tempestosa recentemente abbandonata sulla quale è presente un laboratorio segreto” e la trama si svilupperà sullo “svelare la verità dietro la creazione di Eveline e altre armi biologiche”.
Sempre secondo l’insider il gameplay sarà fortemente influenzato dalle allucinazioni di cui soffrirà il personaggio, ciò finirà con il “confondere i giocatori su ciò che è reale e ciò che non lo è”.
Pare che Capcom sia ancora indecisa sul nome di questo titolo, ovvero se chiamarlo Resident Evil 8 e quindi un capitolo canonico della serie o se trattarlo come uno spin-off.
Secondo Evil VR in questo titolo saranno presenti molti degli elementi del progetto infine cancellato di Resident Evil 4, che i fan più navigati della serie conoscono come Resident Evil 3.5. Tra questi elementi, oltre alle già citate allucinazioni, sarebbe presente un avversario noto come Hook Man.
Dalla rete, e dal medesimo insider sopra citato, continuano intanto a fioccare voci che vorrebbero come oramai quasi confermato il prossimo arrivo di Resident Evil 3: Nemesis Remake, episodio con protagonista la bella e coraggiosa Jill Valentine. Secondo Evil VR anche i lavori su questo titolo sarebbero già iniziati addirittura lo scorso anno, nel momento in cui la maggior parte dei lavori necessari al lancio di Resident Evil 2 Remake erano già terminati.
L’insider ritiene che Capcom lancerà per primo Resident Evil 8 e solo in seguito Resident Evil 3 Remake.
Trattandosi di voci di corridoio v’invitiamo a dare a queste notizie il peso che meritano e di conservare le esultanze a quando, e se, Capcom farà dei relativi annunci ufficiali.