Archiviata l’ottima accoglienza riservata al titolo di Sledgehammer Games ovvero Call of Duty: WWII, titolo che peraltro ha ottenuto il podio più alto in termini di vendite durante lo scorso periodo Natalizio americano, in rete stanno spuntando le prime indiscrezioni per quanto riguarda il capitolo 2018 che quest’anno sarà sviluppato Treyarch.
Stando a quanto riportato dal sito VGClutureHQ che sostiene di aver avuto notizie sicure da una fonte interna allo sviluppatore, il prossimo capitolo dalla serie sarà Call of Duty Black Ops 4 e vedrà un’ambientazione moderna molto vicina a quanto offerto in Modern Warfare 2 e 3 oltre che ad una versione per Nintendo Switch.
La fonte conferma anche che il quarto capitolo della serie abbandonerà ogni tecnologia moderna o futuristica, inoltre non sarà possibile utilizzare feature come la camminata sui muri o salti tramite jet pack e simili, ma vedrà un nuovo standard per quanto riguarda il gameplay e l’impatto grafico.
COD 2018 is Black Ops 4 and is coming to PS4/Xbox/PC/Switch. It is set in the modern times and is boots on the ground. The Switch version will support DLC, HD Rumble and motion controls. The Switch version is also being ported by a company which is familar with COD games.
— Marcus Sellars (@Marcus_Sellars) February 4, 2018
Chiaramente quanto riportato sopra va preso con le dovute cautele e trattato come una semplice voce di corridoio, al momento non vi sono conferme in merito, rimaniamo quindi in attesa da parte di Activision sui futuri dettagli della serie.