Ormai non è certamente un mistero che Activision rilascerà quest’anno Call of Duty 2020, nuovo capitolo della serie che dovrebbe chiamarsi Call of Duty: Black Ops Cold War secondo dei recenti rumor.
Ebbene secondo delle nuove indiscrezioni trapelate in rete, questo titolo non includerà una modalità battle royale.
Difatti, secondo il report in questione Call of Duty: Warzone sarà integrato nel nuovo capitolo della serie e, probabilmente, sarà accessibile direttamente dal menu del gioco per chiunque lo abbia già scaricato sulla propria piattaforma di gioco: PS4, Xbox One o PC.
Il rumor di cui sopra giunge direttamente dall’importante insider di Call of Duty, Tom Henderson, precedentemente noto su Twitter come Long Sensation prima che il suo account venisse rimosso da Activision.
Per chi non lo conoscesse infatti, Henderson si è dimostrato più volte affidabile in passato anticipando correttamente varie novità su Call of Duty: Modern Warfare, Call of Duty: Warzone ed altro ancora.
L’insider ha affermato di essere venuto a conoscenza che Infinity Ward, Raven Software e Activision stanno già pianificando il supporto di Warzone per gli anni a venire.
È interessante notare inoltre che Henderson ha recentemente rivelato che sono in arrivo tutta una serie di mappe classiche tratte, da Black Ops, tramite il multiplayer del gioco, e sì, Nuketown è una di queste.
Ovviamente si tratta comunque di un rumor, quindi continuate a seguirci per non perdervi conferme o smentite da parte di Activision.
Di seguito vi elenchiamo le novità e le caratteristiche di Call of Duty: Warzone.
- Call of Duty Warzone è Free to play e Standalone, vuol dire che può essere giocata anche da chi non possiede Call of Duty Modern Warfare, ma è necessario un abbonamento Xbox Live, mentre non è necessario quello al PlayStation PLUS.
- Call of Duty Warzone è Cross-platform, i giocatori di Xbox One, PS4 e PC possono giocare tra loro come accade nel multyplayer di Call of Duty: Modern Warfare
- Call of Duty Warzone ha 150 giocatori sulla mappa
- La Mappa di lancio è davvero enorme, ogni edificio è stato completamente ridisegnato per le meccaniche Battle Royale.
- Molte aree della mappa sono tratte da altre mappe di Call of Duty come Terminal, Scrapyard, Overgrown, Broadcast e altre, oltre ovviamente ad aree completamente inedite
- Call of Duty Warzone vede due modalità di gioco
- Call of Duty Warzone è disponibile come giocatore singolo che in squadre da due o tre giocatori
- Call of Duty Warzone vede la presenza del Plunder, la valuta ingame guadagnata in partita che permette di acquistare killstreak e rianimazioni presso apposite stazioni
- Call of Duty Warzone ha il “Gulag“: in pratica dopo la prima morte i giocatori vengono fatti rinascere in questa area nella quale parteciperanno ad uno scontro 1vs1, chi vince torna in campo. Mentre attendete il vostro turno assisterete agli altri duelli e potete tirare pietre ai combattenti
- Call of Duty Warzone ha una folta schiera di veicoli, inclusi gli elicotteri
- Sono presenti tre livelli d’armatura indossabile, tramite apposite placche applicabili alla tuta
- Non ci sono accessori per le armi, ma è possibile acquistare loadout pre-configurati presso le stazioni Plunder
- E’ possibile usare il marcatore su ogni oggetto o parte della mappa. In questo modo potrete segnalare posizioni, nemici ed altri elementi ai vostri compagni di squadra