Abbiamo già riportato di alcuni recenti rumor che continuano a insistere su una possibile acquisizione di un team di sviluppo polacco da parte di Microsoft, al fine di rimpolpare l’organico degli Xbox Game Studios in vista della nuova generazione videoludica.
Tra le varie, la software house che più farebbe comodo alla compagnia americana è sicuramente il Bloober Team. Si tratta infatti di un team che dal 2016 ad oggi ha instancabilmente sfornato titoli come Layers of Fear, Observer, Layers of Fear 2 e Blair Witch, mentre ora è il momento di The Medium, in arrivo esclusivamente su PC e Xbox Series X.
Si tratterebbe così della scelta migliore per il colosso di Redmond, in quanto potrebbe godere di un rifornimento costante di nuovi giochi per mantenere aggiornato il catalogo del Game Pass. Altri team polacchi sarebbero comunque CD Projekt, People Can Fly, Techland, 11 bit studios, The Farm 51 e The Astronauts.
Tuttavia, stando a quanto riportato in rete dall’insider Klobrille, qualcosa si sta muovendo proprio all’interno del Bloober Team, per quanto riguarda l’acquisizione da parte di una compagnia più grande.
Risale infatti all’8 giugno 2020, l’annuncio ufficiale che vedeva il team polacco in trattativa per essere acquisito da qualcuno tra 3 compagnie statunitensi, 2 polacche e una dal Regno Unito.
A questo punto, possiamo benissimo immaginare che tra quelle tre aziende americane sia presente proprio Microsoft. Non ci resta che vedere come andranno le trattative e se vedremo qualche annuncio in tal senso nel corso dell’evento di luglio.
Qui sotto abbiamo riportato i tweet di Klobrille che abbiamo preso in considerazione per l’articolo.
Cosa ne pensate? Quale team vorreste vedere invece all’interno di Microsoft?
Iscrivetevi alla community Telegram https://t.me/Xbox_Italia_Community
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!