La compagnia tecnologica nota come Apple, secondo alcune indiscrezioni, avrebbe intenzione di entrare attivamente nel mercato dei videogiochi mobile, in particolare non solo con un catalogo di giochi in abbonamento, ma anche come publisher.
Anche Apple dunque, come Microsoft e altri ancora, vorrebbe lanciare un servizio ad abbonamento classificabile come una specie di “Netflix dei videogiochi“, espressione ormai molto utilizzata e che fa decisamente capire come la pratica si consoliderà prepotentemente all’interno del mondo dei videogiochi, e non solo dei film o della musica.
Secondo quanto riportato dai portali Cheddar e 9to5Mac e dalle loro fonti, infatti, l’azienda vorrebbe attualmente portare questo servizio sugli smartphone. Rimane ancora poco chiaro se si tratta di un servizio in streaming oppure un servizio tradizionale, in cui comunque i titoli vanno scaricati sul proprio hard-disk. Immaginate la comodità di poter usufruire di così tanti titoli senza dover intasare lo spazio del vostro archivio, potendo giocare in streaming.
Ricordiamo, inoltre, che la compagnia della mela morsicata si era interessata alla studio di sviluppo resposanbile di Journey, Thatgamecompany, acquisendo l’esclusività temportale del gioco Sky.
Comunque sia, per il momento non ci sono altre particolari informazioni, in quanto questo progetto potrebbe essere ancora ai primi stadi di sviluppo. Voi cosa ne pensate?