Quando oramai manca sempre meno all’E3 2018, manifestazione più importante del mondo dei videogiochi in programma dal 12 al 14 giugno in quel di Los Angeles, in queste ore stanno circolando in rete tanti nuovi rumor riguardanti Nintendo Switch.
Eccovi una lista con le tante novità che la grande N dovrebbe mostrare durante l’E3 2018:
- Nintendo E3 Presentation ha una durata di 36 minuti e si concentrerà solo su Switch, con le dirette Treehouse utilizzate per annunciare e mostrare titoli 3DS.
- Il primo annuncio è la trilogia di Spyro che arriva anche su Switch.
- Il prossimo capitolo di Fire Emblem è “Lustrous Daybreak“.
- Il prossimo capitolo di Yoshi è sottotitolato Flipped Around e presenta la stessa funzionalità Amiibo di Wooly World. Uscita programmata ad agosto.
- È in arrivo un nuovo gioco di Paper Mario ma non è stato sviluppato da Intelligent Systems. Presenta comunque il tradizionale stile di gioco con alcune caratteristiche ereditate da Sticker Star e Color Splash. Il rilascio è fissato per il 2019.
- È in arrivo il DLC di Mario Odyssey dove sarà possibile utilizzare Luigi, con 70 lune uniche, oltre a Wario e Waluigi sempre come personaggi giocabili con 70 lune ciascuno. Purtroppo non è prevista alcune data di rilascio provvisori.
- Activision fa alcuni annunci: l’Amiibo di Crash Bandicoot che aggiunge contenuti aggiuntivi alla collection N’Sane oltre alla trilogia di Spyro.
- Black Ops 4 Battle Royale arriverà in modalità Switch in crossplay con PC e Xbox, il tradizione Black Ops 4 invece non arriverà su Switch.
- È il turno di Super Sonic Racing prende ispirazione da Sonic R con alcuni personaggi come Sonic che corre da solo mentre personaggi come Tails usano dei veicoli per farlo. Saranno presenti alcuni tipi di contenuti esclusivi per Nintendo.
- Ecco l’atteso video gameplay di Metroid Prime 4. Verrà rilasciato nel 2019.
- Pokémon per Switch: è una nuova versione di Red e Blue e presenta una grafica a metà strada tra Sun/Moon e Pokken.
- Ecco infine due video per Smash Bros per Switch. Il primo rivela Captain Toad, Crash Bandicoot e Spyro, quest’ultimo è il motivo per cui non è stata ancora annunciata la versione Switch della trilogia con protagonista il draghetto rosa. Verrà inoltre mostrato il gameplay che è un mix di Smash 4 e Melee. L’uscita è prevista per settembre insieme al servizio online. Gli Ice Climers saranno rivelati durante la Treehouse Live.
Questi rumor provengono da una fonte che avuto contatti diretti con un membro del marketing di Nintendo. Ovviamente prendete il tutto con le pinze: quanto riportato in quest’articolo è solo frutto di rumor, non vi è nulla di ufficiale al momento!