L’altro ieri mattina è stata fatta una massiccia rapina delle nuove schede video di Nvidia , infatti sono state “rubate” 40 casse di carico contenenti delle nuove RTX 3090 da una fabbrica MSI in Cina, in quella che sembra una vera rapina in stile GTA Online.
Qui sotto potete trovare il tweet originale:
La cosa peculiare è l’effettivo valore, infatti la merce rubata ha un valore di circa 336.500 dollari e consiste in circa oltre 200 schede grafiche RTX 3090 difficilissime da trovare in questo periodo.
Se si pensa che il prezzo consigliato per una scheda RTX 3090 è di circa 1.500 dollari (al’incirca lo stesso valore in euro), ma anche a causa delle scorte basse e dell’elevata domanda, oltre la recente pandemia globale di COVID-19, sono aumentate di prezzo fino a toccare i 2.000 euro su vari siti di aste.
Inoltre, per MSI il furto potrebbe essere stato pianificato da persone che lavoravano all’interno della fabbrica, considerando che l’area di spedizione della stessa è sotto sorveglianza video e ogni camion in entrata e in uscita viene ispezionato. Infatti, con queste informazioni, MSI ha avvertito prontamente la polizia locale.
Infine, l’azienda ha anche offerto una ricompensa di 100.000 Yuan (15.314 dollari) a chiunque disponga di informazioni che porteranno al ritrovamento del carico di schede RTX 3090 rubato. Oltre a chiedere a chiunque avesse fatto parte di questo colpo o al piano di poter al più presto dare informazioni utili al ritrovamento o piccoli indizi, purché aiuti a rintracciare e recuperare il prezioso carico.
E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, https://game-experience.it/ è qui per voi!