NIS America ha annunciato che RPG MAKER WITH verrà rilasciato nel corso dell’autunno 2024 su Nintendo Switch e nel 2025 su PS4 e PS5.
La società ha aggiunto che questo strumento farà la felicità di tutti gli utenti che desiderano creare giochi e poi condividerli online, potendo sfruttare nello specifico strumenti facili da usare e controlli intuitivi. Nello specifico l’ultimo capitolo della serie RPG Maker offre più strumenti e una maggiore accessibilità rispetto al passato.
NIS America ha precisato di aver lavorato duramente per rendere l’interfaccia semplice da usare ed i comandi ancora più intuitivi rispetto al passato, consentendo di scegliere tra la creazione di risorse e funzioni semplici o complesse, in modo da potersi immergere subito nel gioco, indipendentemente dal livello di abilità.
Non sai cosa creare? Vai online per giocare con i videogiochi di altri creatori, lasciati ispirare e ispira poi a tua volta gli altri, condividendo le tue creazioni. Inoltre, per la prima volta in un titolo RPG Maker per console, puoi anche condividere le tue risorse e i tuoi progetti incompiuti!
Qui di seguito sono presenti i dettagli chiave di RPG MAKER WITH:
- Crea a modo tuo: Creare il proprio videogioco non è mai stato così facile! Sia che tu non abbia mai creato un gioco, sia che tu sia un professionista esperto, i controlli facili da usare e le opzioni per creazioni da semplici a complesse rendono facile immergersi nel gioco.
- Condividi con gli altri: Condividi le risorse personalizzate e i progetti incompiuti! Pubblica le tue creazioni online e gioca ai videogiochi degli altri creatori per ottenere ispirazione, feedback e ispirare gli altri.
- Tantissime risorse: Sfrutta i giochi campione e tonnellate di risorse per iniziare a lavorare al tuo gioco di ruolo definitivo! Potrai poi dare sfogo alla tua creatività creando le tue risorse da zero una volta acquisita familiarità con tutti gli strumenti che RPG MAKER WITH ha da offrire.