Street Fighter 6 è tornato a far parlare di se nel corso del recente State of Play organizzato da Sony, mostrandosi nel primo trailer di debutto che, tra le altre cose, permette di dare uno sguardo al roster dei personaggi utilizzabili in gioco, e già ora appare molto ricco, con nuovi personaggi ma anche grandi ritorni dal lungo passato della serie picchiaduro targata Capcom.
Street Fighter 6 – vediamo un po’ i personaggi la cui presenza in gioco è già certa:
Non mancheranno Ryu, Chun-Li, ma potremo anche prendere il controllo di altre vecchie conoscenze come Cammy, Dee Jay, Juri, Rashid, Ken, Zangrief, Akuma, Ed, Blanka, Dhalsim, E. Honda e Guile. Alcuni di loro saranno proprio come li ricordiamo, mentre altri sono stati soggetti a lavori di redesign più o meno invasivi, se non quasi totali, quindi aspettatevi dei cambiamenti rispetto al passato. Per ora solo due nuovi personaggi sono noti, vale a dire Luke e Jamie.
Luke è comparso la prima volta verso la fine dell’arco vitale di Street Fighter V e viene descitto come “un lottatore che adopera i propri trascorsi in una milizia privata per insegnare arti marziali miste. Passa le sue giornate mangiando cibo spazzatura, giocando i videogames e sfidando i suoi avversarsi a scazzottate vecchio stile”. Mentre di Jamie dicono sia un combattente con “uno stile unico e un set di mosse imprevedibile basato sullo stile celebre come la box dell’ubriaco, che include breakdance e addirittura una bevanda capace di scatenare il suo ki devastante”.
Probabilmente Street Fighter 6 avrà altri personaggi nel suo roster, alcuni ancora da svelare e moltissimi altri certamente in arrivo nel corso del supporto post-lancio. Il titolo approderà in un non meglio precisato momento del prossimo 2023, e arriverà su PC Windows, PlayStation 4, PlayStation 5 e Xbox Series X|S (non sono previste versioni per le console della vecchia generazione Microsoft, ndr). Altri dettagli sui contenuti di gioco, nonché una più specifica finestra di lancio, arriveranno senza dubbio in futuro, servirà solo armarsi di pazienza.
Noi ovviamente seguiremo con attenzione lo sviluppo di questo titolo, che andrà a dare un proseguimento a una delle saghe più antiche, prolifiche e popolari del panorama videoludico – una vera e propria icona inconfondibile del genere picchiaduro. Voi cosa ne pensate? Vi soddisfa per ora il roster di Street Fighter 6? C’è qualche altro personaggio che vorreste veder tornare? Ditecelo nell’apposito spazio sottostante dedicato ai commenti!