Lo State of Play andato in scena tra la notte tra il 2 ed il 3 giugno 2022 ha accolto tra le tante novità anche l’annuncio di Rollerdrome, un nuovo titolo di skating futuristico sviluppato da Roll7, il team di sviluppo a cui dobbiamo tra gli altri l’apprezzato OlliOlli World.
Come rivelato dal team di sviluppo, il gioco è ambientato nel corso del 2030, con gli utenti che possono partecipare a questo nuovo sanguinario sport chiamato Rollerdrome. E questa nuova attività combina lo skating più acrobatico con devastanti uccisioni in slow-motion, con i giocatori chiamati a scegliere con grande attenzione le proprie armi per avere la meglio sugli avversari.
Ovviamente oltre alla scelta delle armi in Rollerdrome sarà necessario agire in una frazione di secondi, con incredibile reattività, rallentando, saltando e sparando nel momento giusto. Ed in questa azione al cardiopalma l’adrenalina la farà da padrone, con azione e spettacolarità pronta ad invadere molto presto lo schermo.
Rollerdrome è in arrivo su PS5 e PS4
Ovviamente sì, Roll7 ha confermato che la loro nuova opera si prenderà il compito di sfruttare come si deve il controller DualSense di PlayStation 5, permettendo all’utenza di sentire con mano la resistenza del grilletto quando si finiscono i proiettili, così da capire al volo quando il caricatore è vuoto.
Rollerdrome presenta inoltre anche un ampio arsenale di armi a disposizione, con la progressione nei vari livelli che permetterà ai giocatori di fare uso di un arsenale incredibilmente ricco di opzioni, che vanno da fucili ai lanciagranate.
Qui di seguito potete dare un’occhiata al trailer di annuncio del gioco, buona visione:
Vi ricordiamo infine che Rollerdrome sarà disponibile a partire dal 16 agosto su PS5 e PS4.